martedì 15 dicembre 2009
terzo giorno di tramontana
Oggi è il terzo giorno di tramontana a Pierino, quindi se ci sarà un altro giorno di vento, sarà così per tutta la settimana.
Le previsioni di domenica davano possibile nevischio per la notte tra la domenica ed il lunedì. Invece in tarda serata è cessata la pioggierella di domenica, e si è levato il vento.
Al mattino il marciapiede era asciutto, ma dalla finestra si vedeva la cima del Monte Serra leggermente imbiancata. Il vento che già ieri si era fatto sentire, oggi ha soffiato forte e gelido.
Il cielo limpido ed il vento forte hanno aiutato le poiane nella loro caccia. Il vento ha tenuto bassi gli storni, sopra le chiome degli alberi, sopra alle quali hanno volteggiato per tutto il giorno i rapaci.
Il vento gelido ha anche fatto aumentare i miei consumi di pellet per il riscaldamento, tra ieri ed oggi ho consumato un sacchetto intero! (per mantenere la temperatura interna sopra ai 23°)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Aurelio, ancora devo mandarti delle risposte
RispondiEliminaCiao Aurelio, devo prendere dimestichezza con il blog e questa tua idea mi sembra buona per muovere i primi passi.
RispondiEliminaciao Alvaro, è una sorpresa è un piacere leggerti. Mi fa piacere che hai trovato interessante la mia idea
RispondiElimina