alba a pierino

alba a pierino

domenica 20 dicembre 2009

il gioco è bello quando dura poco


Come tutti i giochi, anche la neve ha il rovescio della medaglia. La neve è molto bella, ma nevica quando fa freddo, e stavolta di freddo ne è venuto tanto. E così mi trovo ad aggiornare il bollettino di ieri.
Stamani non c'era acqua.
Lo scorso inverno, con -7, era ghiacciato il tubo dell'acqua, dalle cisterne a casa, era scoperto. Ma quest'anno il tubo è tutto interrato, e poi sotto la neve, la terra non gela. E difatti non era gelata. Rispetto al gennaio di quest'anno le temperature sono più o meno le stesse (stanotte -6), ma l'autoclave è molto più riparato. Prima lo copriva una tavola, adesso ha un tetto com sopra 15 cm di terra, e c'è una porta. Ma stamani dentro la pompa si era formato del ghiaccio.

Ho fatto il tentativo dell'elettricista, che sono andato a prendere a casa, visto che il ghiaccio gli impediva di scendere da casa sua con il furgone. Alla fine sono andato da OBI ed ho comprato un nuovo autoclave, ed in 20 minuti l'ho sostituito.



A Pierino si sale a mala pena con la Panda con le gomme con i tasselli, con le altre auto si arriva 100 metri da casa, all'inizio della salita che porta a casa.

Nessun commento:

Posta un commento