alba a pierino

alba a pierino

martedì 29 dicembre 2009

la scuola di Agnese


E' vero, potrebbe essere una notizia vecchia, ma l'avevo taciuta perché forse la dovevo ancora metabolizzare. Stasera ho aperto il mio blog con l'intenzione di parlare di cucina, ma avendo al tempo stesso controllato anche la posta, ed avendo ricevuto, in commento/risposta dei miei auguri, una domanda che è più o meno questa: "Ma la bimba in foto è tua figlia?", la metabolizzazione si è definitivamente compiuta.


Mercoledì scorso, il 22 dicembre, sono andato allo spettacolino di fine anno che hanno fatto alla scuola di Agnese.
Quest'anno hanno cantato alcune canzoni di natale. Molto carino, ben preparato, con i bimbi tutti bravi, ed intonati.
Agnese è al quinto anno, e può sembrare banale, ma mercoledì ad un certo punto ho pensato:
"Mi sembra ieri che se si seduta per la prima volta nel suo banchino in quella che è stata la classe dove io stesso ho fatto le mie elementari, ed invece sono qui a vedere la sua ultima festa di natale in questa scuola...".

Nessun commento:

Posta un commento