alba a pierino

alba a pierino

sabato 25 aprile 2015

mangiare con 4 euro, sesto giorno


La settimana sta giungendo a conclusione.
Durante questi giorni ho avuto modo di parlare di questo mio progetto con amici e conoscenti.
Ne è venuto fuori un dibattito, dove, all'inizio, quasi tutti erano un po' perplessi sul fatto che fosse possibile mangiare, acquistando prodotti di qualità, con soli 4 euro al giorno.
Poi, dopo che ho illustrato cosa stavo mangiando, quale era l'impostazione della mia dieta, e i valori nutrizionali che assumevo giornalmente, allora l'attenzione si è spostata sul modo di mangiare di ciascuno.
Così è venuto fuori che la cosa più complicata non era tanto stare dentro al budget, quanto invece avere cura della gestione del frigorifero, e mantenere una certa variabilità delle pietanze.

Io comincio a rendermi conto dell'impegno di tutto ciò, vedendo che tutto è stato un po' appesantito dall'uso della bilancia.

Ieri sera mi ero ripromesso di ripetere oggi il menù di lunedì scorso, in quanto negli ultimi due giorni avevo speso un po' di più.
Ecco cosa ho mangiato oggi:
Solita colazione con caffè d'orzo e biscotti biologici.


Merenda di metà mattinata con pane ed olio extravergine di oliva.
A pranzo, come primo piatto, penne biologiche ViviVerde, condite con olio extravergine d'oliva.
Per secondo, ho mangiate due uova nella variante dell'uovo al pomodoro con i pelati ViviVerde.




Merenda pomeridiana con pane ed olio extravergine d'oliva.
A cena ho ripetuto la zuppa con riso e ceci, in quanto in frigorifero avevo ancora la confezione iniziata.
A fine pranzo e a fine cena, la solita mela.



Vediamo un po' i conti.
Oggi ho speso 2,50 €.
Il quantitativo di cibo, in peso, resta ancora attorno ai 1.400 gr.
Le calorie sempre attorno a 2.000, mentre il valore delle proteine assunte è diminuito molto, tornando ai valori di inizio settimana.


Domani è domenica, giorno di festa, ed ultimo di questo progetto.
Mi restano da spendere ben 4,36 €.
Voglio provare a mangiare solo pesce a pranzo e cena.

Nessun commento:

Posta un commento