alba a pierino

alba a pierino

lunedì 8 ottobre 2012

a Certaldo, per Boccaccesca



Dopo aver preso parte, lo scorso mercoledì, alla conferenza stampa per la presentazione di Boccaccesca 2012, e per ricevere le insegne di finalista al concorso di cucina FaceChef, ieri ho avuto amici a pranzo, ai quali, giustamente, ho preparato il piatto con cui ho partecipato al concorso, ed insieme siamo andati a Certaldo, per visitare la manifestazione.
Boccaccesca, rassegna di prodotti e piaceri del gusto, giunta quest'anno alla 14a. edizione, si svolge per le strade del centro storico di Certaldo Alta.



Incuriosito, abbiamo fatto subito tappa in piazza SS. Annunziata, dove il vincitore del premio FeceChef, sabato prossimo, sarà chiamato a preparare il suo piatto in pubblico.
Ci trovo Francesca Pinochi, addetta stampa della manifestazione, che cura i suoi Cuochi Itineranti.
In quel momento ci troviamo Mauro Giuliacci, chef del Focolare dei 5 sensi, di Chianciano Terme, che sta preparando il cantuccio con fichi e mandorle.





 Giriamo un po' tra gli stand, salendo verso palazzo Pretorio.
 




Incontro un amico, che mi invita a visitare la sua casa, per farmi gustare un'insolita vista sul vecchio borgo, con la casa natale del Boccaccio al centro della veduta.

Nessun commento:

Posta un commento