alba a pierino

alba a pierino

venerdì 1 gennaio 2010

che pioggia!


Non si può certo dire che il nuovo anno sia iniziato con la bella stagione. Il tempo, forse, se n'è un po' infischiato del nostro calendario. Ha iniziato a piovere ieri pomeriggio, e l'ha tirata dritta fino alla tarda mattinata di oggi.
Gli uomini, tra le tantissime cose, si sono anche dati (inventati) un sistema per misurare il tempo. Ma è matematica, e poco più. Il tempo è natura, che peraltro l'uomo cerca di capire anche attraverso la matematica, ma il risultato che ottiene è semplicemente un numero che indica quanto può essere probabile che una certa cosa sia così, o che accada.
Ci si rende quindi conto che contiamo ben poco, e l'unico nostro ruolo, alla fine, è quello di spettatori, o testimoni, se ci va bene...

Di tutta l'acqua che è caduta, anche qui ha Pierino ne è rimasto il segno. Il ciglione della stradina per la capanna si è mosso. Un primo blocco è franato nella notte, ostruendo il fossetto che c'è hai suoi piedi. L'acqua però non debordava, ma si infilava in buco che c'era nel fossetto, e chissà dove andava. In tarda mattinata si è staccato un altro pezzo di ciglione, questo più grande, che ha chiuso un altro tratto di fossetto, ma l'acqua che vi scorre continua a sparire.

Nessun commento:

Posta un commento