alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 19 maggio 2010

a voler ridere

Stasera provo a farvi ridere.
La notte scorsa, sono arrivato in albergo alle 1,30, ed avevo da prendere ancora la camera.
Il ragazzo alla reception mi ha chiesto se preferivo il bagno con la doccia o con la vasca,
-Magari la doccia-, ho risposto, e mi ha dato una chiave.
-Allora prenda questa. Quarto piano-, e mi ha detto anche il numero della camera, 408 mi era sembrato di aver capito...
Ho preso l'ascensore, all'uscita, dal 410 al 401 verso destra.
410, 409. Subito accanto alla 409 c'era una porta. Non ho neppure guardato il numero, ho provato a mettere la chiave, ma non c'era il toppino. Ho preso la maniglia e la porta si è aperta, dietro c'era un carrello con le scope!
Sono passato alla porta successiva, ho infilato la chiave, ma siccome mi era sembrato che la porta si fosse mossa, sono andato direttamente alla maniglia. Era aperta, e sono entrato. Ho acceso la luce, la camera l'ho trovata calda, e tutta bianca. Il bagno ho notato subito che aveva la vasca, e non la doccia: "mah", ho pensato.
Ho appoggiato a terra la valigia, la borsa sulla sedia ed un po' di cose sul letto.
Poi sono andato in bagno, ho aperto il sapone e mi sono lavato mani e viso. Ho fatto i miei bisogni e sono tornato in camera.
Ho iniziato a spogliarmi togliendomi i pantaloni e la camicia. Ho preso il beauty per tornare in bagno.
Davanti alla porta, anche in considerazione che la chiave era ancora infilata dall'altra parte, ho pensato di portare la chiave dentro e chiudere la porta. Ma infilata la chiave, non riuscivo a farla girare. Nel provare ho notato che sulla targhetta appesa alla chiave, c'era il numero 403.
Ho riaperto la porta, e la camera numero 203 era proprio sul lato opposto del corridoio.
Sono andato per aprirla, e quella era chiusa a chiave.
Sono entrato, ed ho notato subito che la stanza era po' più fredda, e la camera dava sul celestino...
Ho spostato tutte le mie cose, ho finito di lavarmi, mi sono infilato il pigiama, ed erano quasi le due quando ho chiuso gli occhi.
Alle 8,30 sono sceso a far colazione. Non c'era nessuno.
Hotel Moderno, 4 stelle, circa 80 camere, eravamo 4 ospiti. La camera costava 50 euro, colazione compresa, anche se al buffet non c'era quasi niente.
Il ciambellone però era squisito... ma Chianciano è morta...





Ho pagato e sono partito.
Sulla bacheca con il programma per gli ospiti c'era scritto:
ore 9,30, risveglio intestinale.

1 commento:

  1. Purtroppo l'ho notato anche io: difatti ci sono vari "ex alberghi" che son stati venduti per essere convertiti in appartamenti, dopo una "sana" ristrutturazione... :(

    RispondiElimina