alba a pierino

alba a pierino

sabato 22 maggio 2010

in/Canti&Banchi


Castelfiorentino, ore 21,00
"Immerso tra le verdi colline toscane, Castelfiorentino è una ridente cittadina della provincia di Firenze. Situata su un territorio ricco di itinerari naturalistici e storici rappresenta oggigiorno una piacevole scoperta anche dal punto di vista turistico. In posizione ottimale, offre al turista la
possibilità di soggiornare in una località artisticamente interessante ,con le sue numerose chiese, le sue ville signorili, i rilevanti affreschi di Benozzo Gozzoli e quelli del santuario di Santa Verdiana dandogli la possibilità di raggiungere le principali città d'arte con relativa facilità.
"

Da Pierino a Castelfiorentino, ci si impiega poco più di 10 minuti...

Stasera c'è In/Canti&banchi
Attori acrobati che si esibiscono in sospensione, il tema dell'amore trattato attraverso quindici microspettacoli all'insegna del corteggiamento, una performance riservata ad uno spettatore alla volta, senza contare un insolito e curioso viaggio in treno a vapore accompagnato da canti e musica. Solo per fare qualche esempio. E poi teatrini vari, piccoli concerti, mercatini e tante altre sorprese tutte da scoprire.

"In/Canti e Banchi", il festival del teatro di strada e della sociabilità di piazza che si svolge quest'anno da giovedì 20 a domenica 23 maggio.
Il festival è giunto alla ventesima edizione e presenta quest'anno numerose novità, come la "Piazza del fuoco" che questa sera ha animato la storica piazza Cavour.
Decine di spettacoli, tutti gratuiti, sono disseminati nel centro storico basso e alto, un palcoscenico naturale dove si alterneranno personaggi bizzarri, performance acrobatiche, mimo poetici e a volte ammiccanti.


La seduzione è il filo conduttore della "Città delle seduzioni", il tema di questa serata, dedicata all'arte della conquista amorosa.
Spettacoli teatrali, musicali, clowneschi e balli cercano di regalare sogni ed emozioni in una serata dedicata all'amore, al fascino e al sex appeal.





Nessun commento:

Posta un commento