alba a pierino

alba a pierino

sabato 28 agosto 2010

forno a legna a Pierino

Sabato dedicato ad un grande progetto.
Ho spostato il mio vecchio forno a legna, dalla casa di San Miniato Basso, a qui a Pierino.
E' un forno che usano gli amici della Festa dell'Unità di San Miniato Basso, negli anni '90.
Glielo chiesi in prestito per fare le pizze il giorno del battesimo della mia bimba, 11 anni fà.
Era già malandato, tanto che era almeno un anno che non l'usavano più.
lo andai a prendere con il trattore, ha le ruote.
Nell'inverno successivo, il forno crollò.
Con la promessa al contrario, cioè che io lo avrei riparato, e lo avrei prestato agli amici della Festa dell'Unità nel caso ne avessero bisogno, feci ricostruire a mie spese il forno.
Adesso è quassù a Pierino.

Ho dovuto chiedere l'aiuto di un camion con gru. Troppo lunga la strada da San Miniato Basso a qui.
E' stata un'impresa tirarlo fuori dal giardino della mia vecchia casa.

Ma una volta caricato, tutto è stato più semplice.
L'ho piazzato di fianco alla tettoia per la macchina, ed ho iniziato a pavimentarlo intorno.



Per il momento ho rimontato il vecchio tetto, ma lo dovrò rifare...



Nessun commento:

Posta un commento