alba a pierino

alba a pierino

martedì 8 dicembre 2015

la mezza maratona di San Miniato



Si è corsa oggi la quinta edizione della Mezza Maratona di San Miniato, la prima con questa nuova collocazione di calendario, non più la terza domenica di settembre.






L'amico Ivano Leoni è il grande motore di quest'evento. Con l'aiuto dei tanti volontari che animano le iniziative che si muovo attorno al Circolo ARCI di San Miniato Basso, che per l'occasione hanno preparato ben 100 kg di risotto al tartufo.





Edizione che è stata rovinata un po' dal tempo, con la pioggia che, magari non forte, ha accompagnato gli atleti da poco dopo la loro partenza fino all'arrivo.

Pioggia che ha accompagnato, e disturbato anche me, che per quest'occasione mi sono fatto prestare lo scooter elettrico da mia figlia, per seguire da vicino la corsa.
Ma che non ha compromesso la grande festa che si è svolta attorno a questo evento.




Alle 9:00 ha preso il via la gara competitiva, alla quale hanno preso parte circa 700 atleti, mentre oltre mille hanno corso e camminato alla Mezza maratona di San Miniato. 









Il percorso, dopo aver attraversato le vie del paese di San Miniato Basso, ha condotto gli atleti lungo la Tosco Romagnola fino alla cappella di San Ginesio, dove, seguendo via Capocavallo sono giunti fino a Isola, quindi Roffia, per tornare a San Miniato Basso, per concludere i 21.097 metri della mezza maratona.







La gara maschile è stata vinta, dopo essere stato in testa dai primissimi metri, da Yuri Picchi, dell'Atletica Vinci con il tempo di 1h12'21''.
Prima tra le donne Claudia Dardini del Gs Lammari, con il tempo di 1h18'28'',


Una manifestazione che non ha deluso le aspettative e che, al di là della pioggia, ha ampiamente soddisfatto il comitato organizzatore.

Nessun commento:

Posta un commento