alba a pierino

alba a pierino

lunedì 6 dicembre 2010

le maglie giallorosse

Metti che una domenica mattina passi per la tua solita strada, e vedi una cosa che ti fa tornare indietro.
Maglie giallorosse che correvano, tra altre maglie di un altro colore, dietro ad una palla che si mischiava al fango che copriva tutto il campo.


Mi sono fermato, e mi sono messo a guardare quelle maglie giallorosse sporche di fango, che correvano dietro ad una palla.




Sono stato un po'. La palla si mischiava al fango sempre più, e si impantanava.

Ho guardato correre quelle maglie giallorosse nel fango, fino a quando mi sono reso conto che sentivo sulla lingua il sapore di quel fango, come quando da ragazzo, con la mi maglia giallorossa correvo dietro al pallone che si impatanava nel fango.


Nessun commento:

Posta un commento