alba a pierino

alba a pierino

lunedì 13 settembre 2010

pensieri davanti un cielo azzurro


Cielo azzurro e nuvole,
nuvole e pensieri.

Non so' se sono i miei pensieri ad inseguire le nuvole,
o le nuvole ad inseguire i miei pensieri.
Non so' se sono io ad inseguire i miei pensieri,
o i miei pensieri ad inseguire me.

Mi guardo intorno, spingo lo sguardo all'orizzonte,
là, fin dove la luce offusca e confonde.


E mi accorgo che i pensieri pensati mille e mille volte,
sono ora disturbati dalla luce,
e dai colori, e dagli oggetti, circondanti ed elusi.


Ma i pensieri si collegano ai pensieri
e ad altri pensieri, ed altri ancora.

Sulla fiducia e sul sapersi abbandonare,
e a nuove cose da scoprire.
Sull'accontentarsi, o su come non riuscire a rinunciare,
oppure me come in fuga da un'onda,
che comunque tarda ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento