alba a pierino

alba a pierino

domenica 3 gennaio 2010

salto ostacoli


Domenica dedicata al salto ostacoli. Il prossimo mercoledì la bimba ha un concorso ippico, di salto ad ostacoli, a Pontedera, al circolo "Lo Scoiattolo". Flavie, la pony di Agnese, non vedeva la sella dalla metà di dicembre, eppure è bastato fargli fare qualche giro alla corda, perchè la bimba la potesse montare in sicurezza. Si vedeva che la cavallina non aveva molto ritmo, ma davanti agli ostacoli non ha mostrato problemi.
Domani pomeriggio, tempo (atmosferico) permettendo, torneremo al maneggio di Fauglia per un altro allenamento. Martedì è già giorno di gara. Sicuramente sarà una BP60. Mercoledì vedremo. Se il giorno prima sarà andata bene, e Flavie si mostra in grado di farcela si potrà pensare alla categoria superiore, la BP80.

Il maneggio a Pierino era la prima cosa che era in progetto. Prima ancora di firmare il contratto ho spianato i campi per il galoppatoio e la stalla, ma poi altre cose, in questi due anni, sono state più urgenti. Ma entro questa primavera, se non ci saranno altri intoppi, realizzerò il maneggio, e porteremo a Pierino anche Flavie. Qualche barriera c'è già. Flavie ha un box dentro alla serra, che usiamo ogni tanto. In gennaio, finita la capannina, farò la staccionata di recinzione del campo grande. Tra febbraio e marzo costruirò la stalla, di cui ho già preparato i disegni di progetto. Il fondo della stalla, in ghiaia, l'ho preparato lo scorso ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento