alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 6 gennaio 2010

la Befana


Tutto ha un tempo, è proprio vero. E il tempo è degli uomini che lo vivono. E' una loro creatura. E quel tempo è così perché così lo hanno fatto quegli uomini.
Quando ero piccolo non c'era Babbo Natale, io non l'ho conosciuto. Io conoscevo la Befana. A me i regali me li portava la Befana. Ma me li portava davvero, me li portava proprio la Befana, in carne e ossa.
Quando ero piccolo la Befana veniva in casa del mio zio Armando. Eravamo in tanti, appartengo ad una famiglia in cui siamo 18 cugini, e la Befana era un'occasione che ci metteva quasi tutti insieme.
Con il tempo la Befana non arrivava più per noi cugini, che crescevamo, ma continuava a venire, per i bimbi dei miei cugini più grandi.
Poi anche certe cose cambiano, con il tempo, perché il tempo cambia le cose. Anche perché il tempo si porta via gli uomini...
Lo scorso anno la Befana era tornata, ma altro tempo è passato, ed altri uomini si è portato via.
E quest'anno non si è fatta vedere...

Nessun commento:

Posta un commento