alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 20 gennaio 2010

il trattore di legno

Stamani mi aspettavo di vedere un bel po' di brina sul vetro della mia auto, ed invece ho visto piovere sulla brina.
L'alba a Pierino aveva un cappello violastro. Le nubi attese per il pomeriggio erano già arrivate.

Una sottile pioggerella nel fondovalle, cadeva sul terreno coperto dal gelo. Le pozze d'acqua gelata, non evidenziavano le gocce di pioggia, si facevano solo più lucide.
La pioggerella è però durata poco, e mi ha permesso di ultimare la copertura del tetto della baracca.

Arrivato il buio è tornata la bimba, e ci siamo messi a costruire insieme un piccolo trattore di legno, con il rimorchio per trasportare i suoi cavallini giocattolo.

L'ho dovuto fare un po' in fretta, la bimba non aspettava altro che giocarci. Così non ho potuto utilizzare nessuna tecnologia (un righello) per centrare le ruote di legno del trattore, e le ho messe ad occhio.
Non sono venute tanto precise.
Ma Agnese, colorandolo, ha coperto tutte le mie magagne costruttive...

Nessun commento:

Posta un commento