alba a pierino

alba a pierino

sabato 19 dicembre 2009

tanta neve così non me l'aspettavo

Ieri sera ero andato a letto chiedendomi: E domattina?
Ecco la risposta...

Oggi è stata una giornata lunghissima. Più che un diario di bordo, stasera mi viene da scrivere un bollettino.
Alle 7,00, con la neve che cadeva copiosa, mi hanno chiamato, un albero era caduto sulla strada che sale a Pierino, così sono sceso con la motosega. Tornato su a Pierino: ho aggiunto dei puntelli al tetto della serra; ho pulito le parabole che, ricoperte, non ricevevano più; ho fatto un giro per vedere com'era la situazione, ed ho misurato l'altezza della neve, 16 cm.

Durante questo giro ho sentito cadere almeno due alberi, ed appena rientrato in casa, è andata via la luce. Ho pensato che era caduto un altro albero, e che questa volta aveva strappato i fili della luce, come il marzo di quest'anno.
Sono uscito, e sono salito a vedere la linea che mi viene a casa. Sono entrato nel bosco,
ed ho raggiunto Buecchio, lì, quando sono arrivato la luce c'era. Quindi ho proseguito un po' verso Balconevisi, e poi sono salito sulla collina, seguendo la linea elettrica, e poi sono entrato di nuovo nel bosco. C'era tantissima neve, ma il cavo era integro. Tornato a casa, la luce c'era di nuovo.
Quando ho svegliato la bimba erano già le 10,00. Abbiamo costruito uno slittino di legno, ma la neve era troppo soffice e non si riusciva a scivolare.

Il pomeriggio sono uscito ad alleggerire un po' il tetto della serra, e la bimba si è messa a scivolare con i bambini del vicino.
A buio ho anche messo in moto il trattore per trainare su una delle nostre macchine, per consentire al vicino di andare via.
Adesso vado a letto con un ginocchio che mi fa un male tremendo, infastidito dallo slittino...

Nessun commento:

Posta un commento