alba a pierino

alba a pierino

giovedì 12 gennaio 2012

premiato il presepe del BuccianoFotoDiarioFestival


Ecco giunta a conclusione l'avventura del presepe fotografico, con il quale, con gli amici del BuccianoFotoDiariofestival, abbiamo partecipato alla simpatica iniziativa organizzata dalla ProLoco di San Miniato, su idea dell'amico Fabrizio Mandorlini, a cui hanno collaborato l'amministrazione comunale di San Miniato e la Curia Vescovile, che aveva per titolo "Presepi sulla collina. 1000 comete sotto la rocca".

Avevo già raccontato le varie fasi.
Dal backstage della realizzazione dell'immagine fotografica, all'impostazione e ai progressi del progetto, alla presentazione dell'anteprima, ai i primi parzialmente infruttuosi lavori per l'installazione del "presepe", fino alla sua definitiva collocazione.
Martedì sera, presso il seminario vescovile si è svolta la cerimonia di premiazione degli oltre 100 presepi che hanno partecipato all'iniziativa, ed al concorso che si è svolto con i tagliandini pubblicati sulle pagine della cronaca locale del quotidiano La Nazione, con i quali i lettori potevano votare il presepe che più gli piaceva.
Il caporedattore di Pontedera ha premiato i primi cinque presepi votati, con un premio ex-quo.
Il presepe del BuccianoFotoDiarioFestival è stato premiato tra questi.
Ed io ho ritirato la targa ricordo.


Nessun commento:

Posta un commento