alba a pierino

alba a pierino

sabato 5 novembre 2011

foto di gruppo con operatori culturali


41a. Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato, presentazione delle manifestazioni collaterali a carattere culturale.


Gli anni sono passati e la festa del tartufo di San Miniato è davvero cresciuta.
Mi ricordo, e chissà se mai verranno fuori le foto, della mia prima presenza alla festa del tartufo.
Era il 1986. Avevo iniziato da poco a fotografare, e collaborai con i ragazzi che prepararono gli opuscoli pubblicitari della festa di quell'anno.
Come compenso mi diedero uno stand sotto i loggiati di San Domenico, allora la festa si svolgeva solo lì sotto, dove esposi alcune foto. Erano due piccole collezioni. Una con immagini della campagna sanminiatese, e l'altra con foto della Villa del Castellonchio.
Fu per me, tra l'altro, l'occasione per iniziare una lunga e piacevole amicizia con Dilvo Lotti.
Negli anni successivi ho iniziato a prendermi spazi più ampi, aprendo spesso anche luoghi particolari, continuando a proporre sempre nuove opere fotografiche, ed altro.

Quella di quest'anno è la mia 25a. mostra del tartufo, alla quale partecipo, tra le manifestazioni collaterali a carattere culturale.

Nessun commento:

Posta un commento