alba a pierino

alba a pierino

venerdì 22 luglio 2011

salto ostacoli vista mare


Con la sua nuova scuderia, il Centro Ippico San Goro di San Miniato, Agnese torna a gareggiare al "Concorso Ippico di Castiglioncello", organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Casale del Mare.
Il luogo dell'evento è il galoppatoio del complesso agrituristico Casale del Mare, un prato verde sospeso tra il mare e le colline, nel suggestivo scenario delle Spianate di Castiglioncello, a pochi chilometri da Livorno.


Da qualche anno il patron Fulvio Martini, in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo e con la Pro Loco di Castiglioncello, si è prefissato l’obiettivo di recuperare le antiche tradizioni e il prestigio del Concorso Ippico che negli anni Sessanta e Settanta si svolgeva all’interno della Pineta Marradi.
Erano gli anni ruggenti di una Castiglioncello che contendeva alla Versilia il prestigioso ruolo di capitale vip delle vacanze italiane e internazionali. Un evento sportivo che richiamava l’interesse di molti vip e personalità di rilievo della politica italiana come il Presidente della Repubblica Gronchi che a Castiglioncello aveva una prestigiosa residenza estiva.
Sul campo di gara della Pineta si ammiravano olimpionici come i fratelli D'Inzeo e Mancinelli e specialisti dell'equitazione che arrivavano da tutto il mondo.


La situazione ora è profondamente cambiata, organizzare questi eventi è diventato molto più difficoltoso, ma a Castiglioncello ora si è voluto riprendere una tradizione di successo con un calendario di eventi che sarà spalmato in più date.
Le gare di questo fine settimana rappresentano in terzo evento in calendario.


Oggi Agnese si è cimentata nella prima misura delle 90.



Nessun commento:

Posta un commento