alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 2 marzo 2011

io e la tranvia


E' un tema ricorrente, quello della tranvia, qui nel mio blog, come del resto nei miei pensieri.
Da qualche mese sto ragionando attorno ad un progetto. Mi accingo a cimentarmi in una sfida.


Il tram fiorentino è un soggetto molto sfruttato, sono numerosissime le immagini che si trovano soprattutto sul web.
Sul sito di Repubblica è quasi un ospite fisso.


Cosa potrei dire di nuovo io, cosa potrei raccogliere di interessante, quale traccia seguire per riuscire a raccontare qualcosa, magari non nuovo, ma perlomeno interessante, non sufficientemente sfruttato.

Qualche idea ce l'ho già. Qualche tassello ho cominciato a disporlo sul tavolo.
Qualche altro tassello è lì, nella mia mente, che sta prendendo forma.


Presto comincerò a metterli insieme, e poi, al solito, sarà dopo aver raccolto le immagini, dopo aver vissuto da viaggiatore sulla tranvia, e non trasportato, che potrò dar forma concreta alla mia idea.

Intanto, ogni qual volta mi capita di passargli accanto, o di salirci sopra, scatto immagini, ci ragiono sopra, così da farci confidenza, conoscersi...


1 commento: