alba a pierino

alba a pierino

lunedì 10 maggio 2010

Dino Carlesi


Oggi, cercando "nello scatolone" di Frammenti, alla ricerca del secondo numero/volume, ho trovato una pubblicazione che non mi ricordavo neppure più di averla fatta. Me ne sono ricordato leggendo il testo.

Dino Carlesi e un poeta e critico d'arte che vive a Pontedera.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dino_Carlesi

Forse non l'ho mai incontrato, o forse ci siamo visti una volta ad una delle iniziative di Dilvo Lotti.
Di sicuro, la cosa che ci ha legati, e fatti mettere in contatto, era l'amicizia comune con Dilvo.


Così Dino Carlesi era finito nella mia mailing list per i miei biglietti d'auguri.
Io gli mandavo i miei biglietti d'auguri, e lui, di quanto in quanto, me li commentava, inviandomi qualche sua pubblicazione, spesso redatta per farne dono "agli amici".
Ai primi di gennaio del 1999 mi arrivò un plico con dentro un suo volumetto.
Quando lo lessi, scoprii che si trattava di una lettera con la quale informava gli amici che stava lottando contro un male molto difficile da combattere.
Decisi di ricambiare la "confidenza", con una mia piccola pubblicazione...
Fotografai i platani di San Pierino, spogli per l'inverno, l'inverno successivo alla loro potatura.
Ne feci un piccolo cofanetto, con testo e 5 foto, in due sole copie, una per lui ed una per me.

Sono passati 11 anni, e le notizie che ho, sono che la sua battaglia di allora la vinse.
Manca, dall'aprile dello scorso anno, il nostro amico comune, Dilvo.







Nessun commento:

Posta un commento