alba a pierino

alba a pierino

lunedì 29 marzo 2010

realizzato il pezzo mancante



Alla casa mancava il battiscopa del marciapiede.

Fino ad oggi si vedeva una specie di incavo, proprio alla base della parete esterna, che si infilava tra muro e pavimentazione del marciapiede.

Ho impiegato un po' a trovare il materiale giusto.

Dapprima avevo acquistato delle mattonelle tipo mattone invecchiato, con le quali pavimentare il marciapiede e fare il battiscopa, non non sono piaciute.
A dire il vero, anche per me, una volta presentate sul posto, non mi convincevano tanto.
Poi, proprio lo scorso anno di questi giorni, furono scelte delle grosse mattonelle, tipo pietra serena martellata, e ci fu realizzato piazzalino e marciapiede.
Lo scorso gennaio avevo scoperto, cercando un rubinetto, un arredobagno che aveva in mostra una mattonella 60x30 in gres porcellanato, chiamata proprio "luserna" identica alla pietra dei davanzali delle finestre, e della soglia della porta.
Così ho ordinato quelle mattonelle, ma è passato del tempo prima che riuscissi a ritirarle. Poi ho dovuto farle tagliare da un marmista. Il primo da cui sono andato, non aveva voglia di fare il lavoro, il secondo me l'ha fatte dalla mattina alla sera.
Quindi, oggi, finalmente Giovannino è venuto a mettermele.
Così è stato realizzato il pezzo mancante...

Il progetto del battiscopa, circa 30 metri lineari, dall'aver trovato la mattonella, averle ordinate, ritirate, portate a tagliare, ed infine montate, ha richiesto quasi 90 giorni.


Nessun commento:

Posta un commento