alba a pierino

alba a pierino

sabato 13 marzo 2010

dopo tanto...



A volte ci sono delle cose, dei difetti, che diventano così familiari, che alla fine li accettiamo così. Ma non ci accorgiamo che, accettandoli, e facendoci l'abitudine, ci condizionano la vita stessa.
Sembrano piccole cose, forse insignificanti. Ma entrano a far parte di noi.

Ad esempio, come una delle primissime cose che ho fatto a servizio della mia casa a Pierino, avevo posato sulla terra delle grosse mattonelle, per fare un camminamento in corrispondenza della porta di casa.








Dopo diversi mesi, a marzo dello scorso anno, passato l'inverno ho fatto costruire il piazzalino, e pavimentare il marciapiede.
Il 18 marzo il getto della base del piazzalino, il 23 la pavimentazione.






Quando i muratori rimisero a posto le mattonelle del vialetto che avevo fatto io, non le riposizionarono, bene, tanto che si muovevano passandoci sopra.








Una particolare, la mattonella che si trova proprio di fronte alla porta di casa, era quella che si muoveva di più. Tanto che quando pioveva, passandoci sopra, l'acqua rinveniva da sotto.




Bene, dopo un anno, oggi l'ho tolta, livellato il fondo, e riposizionata...

Nessun commento:

Posta un commento