alba a pierino

alba a pierino

domenica 10 aprile 2011

il mio nipote al campionato italiano di bocce


Durante questo fine settimana, al bocciodromo di Montecatini Terme, si è svolto il campionato italiano di bocce per gli atleti della Fisdir, federazione affiliata al Comitato Paraolimpico Italiano.





Alberto, il mio nipote, che gareggia per la società ASHA Pisa, più volte campione italiano, campione europeo, e membro della squadra nazionale, anche quest'anno era tra i favoriti.



Ieri si sono svolte le qualificazioni, ed Alberto, che gareggia nella categoria elite, si è qualificato per la finale sia per il titolo di doppio, che singolo.



Nel torneo di doppio ha gareggiato in squadra con il suo amico Nico, ed in finale hanno incontrato Giovanni e Massimiliano, due ragazzi di Roma.


Nico ed Alberto hanno iniziato molto bene, segnando subito 4 punti, ma alla fine hanno dovuto cedere il titolo agli avversarsi, che si sono dimostrati più forti.


La finale del singolo, si è disputata con un girone a tre, da Alberto con gli avversari della finale del doppio, Giovanni e Massimiliano.
Il primo incontro è stato giocato da Giovanni e Massimiliano. Dove il primo ha prevalso facilmente.


Quindi Alberto ha affrontato Massimiliano, suo compagno di nazionale nelle gare di doppio.
Purtroppo, per Alberto, ha prevalso Massimiliano.


La partita decisiva si è quindi svolta tra Alberto e Giovanni.
Pur essendo Giovanni più forte, Alberto ha tenuto testa fino all'ultimo tiro di bocce, entusiasmando per la precisione del suo gioco a punto.


Alberto, quest'anno, ha conquistato così la medaglia d'argento al torneo di doppio, e quella di bronzo al torneo di singolo.

Nessun commento:

Posta un commento