alba a pierino

alba a pierino

lunedì 28 febbraio 2011

motocross

A pochi chilometri da Pierino c'è la pista da motocross Santa Barbara.
Ieri vi si correva la prima della quattro tappe dei Campionati Internazionali d'Italia Motocross 2011.
Le prossime, tutte nel mese di marzo, si svolgeranno a Faenza (RA), Cingoli (MC) e Gazzane di Preseglie (BS)
Già dall'inizio della settimana gli organizzatori avevano allestito la cartellonistica con le indicazioni per raggiungere l'impianto sportivo, e la collocazione e relativo allestimento dei parcheggi, ricavati nei campi che si affacciano lungo la strada per il crossdromo.
Nei giorni scorsi, un pensierino sull'andare a vedere, ce l'avevo fatto.
Ma, ieri, già dalle 10 del mattino stava piovendo. Così ho pensato che non era il caso.
Oggi, sull'ora di pranzo, sono passato davanti alla pista, e mi sono fermato a curiosare.


C'era ancora qualche camion e qualche camper di piloti e scuderie straniere.


Non sono sceso neppure di macchina, dappertutto c'era una spessa coltre di fango, e pozze d'acqua.


Le aree parcheggio presentavano dei profondi solchi nel fango. Chissà come hanno fatto ad uscirne ieri, mi sono chiesto.
La pista, poi, appariva devastata.




Stasera mi sono messo a curiosare sul web se c'era qualche immagine della gara.
Ho trovato un filmato su di un blog (http://www.ruscibar.it/2011/02/28/video-e-classifiche-degli-internazionali-di-cross-2011-a-ponte-egola/).
Nel video, dal quale ho tratto queste immagini, si vede l'inferno di fango nel quale hanno gareggiato i concorrenti.



Nessun commento:

Posta un commento