alba a pierino

alba a pierino

lunedì 25 febbraio 2013

serata di paella e flamenco a San Martino



Serata particolare, quella dello scorso sabato, nel suggestivo scenario della chiesa di San Martino, trasformata da molto tempo in auditorium, sala convegni e delle feste, con l'apertura dell'Hotel San Miniato, ricavato negli spazi e nei volumi del vecchio carcere mandamentale di San Miniato.


La formula, già sperimentata nel gennaio dello scorso anno, è quella dell'apericena.
Dove si mangia e si beve ciascuno al nostro posto, al nostro tavolo, ma ci si alza per prendere le pietanze che di volta in volta il servizio pone sul tavolo del buffet.


Il menù prevede tapas, paella e  postres.
Pane con del passato di pomodoro, prosciutto crudo e formaggio. Mini tortillas con peperoni capperi e acciughe, e gustosissime croquetas, croccanti polpettine di tonno baccalà e patate insaporite da un trito aromatico di prezzemolo e timo.
Una buonissima Paella mista e del  Baccalà con uova serviti come secondi.
Risolatte al limone, risolatte alla cannella e Bizcocho con salsa di limone come dolci.



I vari piatti venivano intramezzati dalla musica e dalle danze dell'amica Maria Teresa Spinelli e allieve della sua Compagnia di Flamenco e Classico Spagnolo.









 Le ragazze riempiono, come un ciclone, con i colori dei loro bellissimi abiti, la sensualità dei loro gesti, l'energia della musica che le accompagna, l'intera sala.



Nessun commento:

Posta un commento