alba a pierino

alba a pierino

giovedì 13 ottobre 2011

a parlar di fotografia al circolo La Fototeca


Stasera, su invito dell'amico Pasquale Moffa, sono stato invitato a parlar di fotografia al Circolo Culturale Fotografico La Fototeca, di Castelfranco di Sotto, di cui è presidente.



Si tratta di un circolo molto attivo, con l'organizzazione di corsi, incontri e rassegne, sempre con un buon seguito di appassionati.


La mia presenza è legata ad una iniziativa, dal titolo "incontro con l'autore 2011", iniziata lo scorso giovedì, e che prevede ben 10 date, con la presenza di quasi 20 fotografi.
Alcuni dei quali di primissimo livello.



Per l'occasione avevo preparato la proiezione di una selezione di circa 60 immagini, raccolte in temi di 5 o 6 immagini ciascuno.
Illustrando, in alcuni casi, le modalità di post produzione, o elaborazione, eventualmente eseguite sulle immagini stesse.

Tutte le immagini presentate, sono passate qui dal blog, eccetto il primo gruppo, che erano degli inediti.
Si tratta di immagini realizzata la mattina di martedì 27 settembre, alle fermata Paolo Uccello della tramvia fiorentina, e che adesso pubblico...






2 commenti:

  1. Grazie Aurelio per la tua partecipazione.
    Trovo che la tua passione e la tua infaticabile dedizione sia per la fotografia che per questo "zibaldone" siano uniche e meritevoli di ammirazione.
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la tua serata, è stato molto interessante vedere i tuoi lavori ed anche toccarli con mano ...mi è piaciuto molto il modo in cui confezioni anche i tuoi lavori ed il formato che hai scelto che ti caratterizza. A presto
    Fabrizio Susini

    RispondiElimina