sabato 25 giugno 2011
la Luna è Azzurra, la nostra estemporanea fotografica
La Luna é Azzurra è un Festival Internazionale del Teatro di Figura, quest'anno è giunto alla XXVIII° edizione, in svolgimento a San Miniato dal 24 al 26 Giugno. L'evento è organizzato da TerzoStudio, animato da Alberto Masoni ed Alessandro Gigli.
Compagnie italiane e internazionali, burattini e pupazzi, ombre e marionette a filo, maschere e figure invadono
la città di San Miniato per usarne gli spazi più belli e scenografici per farne dei palcoscenici. Dalla Piazza del Duomo alle
Scalinate del Crocefisso, dalla piazza del Seminario ai Loggiati di San Domenico.
Ogni sera più di dieci spettacoli vengono messi inscena per un pubblico familiare, mentre nel giardino della Cisterna vi è una
sezione dedicata esclusivamente ad un pubblico adulto, con performance che si protraggono oltre la mezzanotte.
Quest'anno, La Luna è Azzurra, ed il nostro Comitato del BuccianoFotoDiarioFestival, si sono incontrati.
Nei giorni di ieri venerdì 24 ed oggi sabato 25, il nostro Comitato ha organizzato un'Estemporanea di Fotografia Immediata.
Tutti coloro che sono venuti ad assistere agli spettacoli de “La Luna è Azzurra”, hanno potuto partecipare al Concorso Fotografico a Premi da noi organizzato, fotografando la manifestazione con qualunque apparecchio digitale, dal telefono cellulare alla reflex professionale. Le fotografie sono state stampate in tempo reale e appese sui pannelli predisposti sotto la Loggetta del Fondo.
Il Comitato ha curato lo spazio espositivo ed ha assistito i fotografi, curando l’archivio delle immagini nel pieno rispetto del diritto d’autore.
I partecipanti sono stati così chiamati a partecipare ad un concorso-mostra che si è svolto nell'arco della sola durata dell'evento a cui era legato.
Le foto migliori, tra le 25 che hanno partecipato all'estemporanea, sono state selezionate da una giuria composta dagli amici Antonio D'Ambrosio e Pasquale Moffa e da Chiara Rossi, assessore alla cultura e viceSindaco del Comune di San Miniato.
E premiate, da Chiara Rossi, ben oltre la mezzanotte, con buoni acquisto per materiale fotografico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento