alba a pierino

alba a pierino

sabato 19 febbraio 2011

a volte un post nasce così, voltandosi...


Spesso mi capita di chiedermi, durante il giorno, di cosa parlerò nel mio post quotidiano.
Non è un assillo, ma una curiosità. Mi chiedo cosa mi sorprenderà in questo giorno, da valere la pena di raccontare.
Sabato lungo, come la solito.
La bimba da portare a scuola, un po' di posta da sbrigare che è tracimata oltre la settimana lavorativa, qualche ramo di pino da tagliare alla mia vecchia casa, la bimba da riprendere a scuola, le salsicce di fegato fresche fresche dalle Marche a pranzo dalla mia sorella...
Ed ecco che, calata l'oscurità della notte, trafelato, in ritardo tra la bimba portata al compleanno di una sua compagna di scuola, e gli amici che mi aspettano, per prendere due pizze, e parlare del prossimo carnevale, mi fermo in pasticceria per prendere un dolce, per festeggiare, anch'io, il compleanno di un'amica.
Mentre, risalito in macchina, guardo dallo specchietto di lato la strada, per poter ripartire, noto la luna mischiare la sua luce a quella dei lampioni.




Spengo il motore, e scendo a fotografarlo, questo "memorabile" disco, questa luna piena che sembra illuminare la strada.
La statale che le si stende sotto, con le macchine che sfrecciano, e le luci che si mischiano.
Ecco un post nato così, voltandosi...

Al momento del taglio del dolce, i compleanni da festeggiare sono due.
Auguri a Lisa e Michela.


Nessun commento:

Posta un commento