alba a pierino

alba a pierino

giovedì 28 giugno 2012

viaggiando e fotografando


Ci sono dei giorni in cui non ci sono pause, e ci sono chilometri da percorrere.


Ma se non ci si vuol formalizzare, e si vuol cogliere qualcosa dell'immensità di cose che ci passano davanti, allora basta abbassare il finestrino, prendere in mano la macchina fotografica, puntarla (facendo attenzione anche alla guida), e traguardare soggetto, obiettivo, occhi e pensieri... e scattare!






Vista l'ora del post, e del sapore, ancora fresco, della vittoria azzurra sui tedeschi, agli europei di calcio, vi racconto questa.
Nel frattempo, queste sere, con la bimba, siamo andati avanti con le nostre partite-pronostico con i sassolini.
Ieri sera il Portogallo è andato subito in vantaggio ed ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0. Nel secondo tempo la Spagna ha prima recuperato, e poi, all'88x, a 2x dalla fine, il portiere del Portogallo ha commesso un fallo nella sua area e la Spagna è andata in vantaggio segnando il rigore, vincendo la partita.
Quella vera si è svolta diversamente, ma a vincere è stata comunque la Spagna.
Subito dopo, con un giorno di anticipo, abbiamo giocato Italia-Germania.
Il primo tempo si era concluso 0 a 0. Nel secondo tempo, su indicazione di Agnese, abbiamo sostituito l'attaccante dell'Italia, che comunque non aveva fatto male.
Dopo poco il nuovo entrato ha portato in vantaggio l'Italia, che poi è andata sul 2 a 0. La Germania ha accorciato segnando l'1 a 2, ma gli azzurri hanno segnato di nuovo.
A tempo quasi scaduto la Germania ha accorciato di nuovo, ma la partita è finita 3 a 2.
Anche in questo caso, nella partita reale il risultato è stato diverso, ma a vincere è stata comunque l'Italia.



1 commento: