alba a pierino

alba a pierino

lunedì 11 giugno 2012

il trasportino per i gattini


Domani sera, a San Miniato Basso, ci sarà "Pinocchio in Strada".
Chiudono la statale e tutti lungo la strada a godersi una sera d'estate, tra bancarelle e negozi aperti.

Quest'anno ho deciso di parteciparvi.
Metterò su un banchetto, così per mostrare che:
"quelli che anche senza il subbuteo..." (figuriamoci la play station).
Questa cosa però la racconterò domani, dopo la festa.

Anche perché non è l'unico motivo della mia partecipazione.
Per me e la bimba sarà (si spera) una prima occasione per trovare nuovi padroni per i nostri piccoli gattini.



Stasera, prima di cena, mi sono messo a costruire un trasportino a posta per portare i gattini alla festa.




Mentre sull'orto e su Pierino scendeva la sera, e il sole infuocava l'orizzonte, ed il cielo si riempiva di nuvole per la pioggia annunciata per questa notte, ho tagliato un po' di tavolette a misura, le inchiodate tra loro per costruire un parallelepipedo, che poi ho chiuso con una rete di plastica.



Costruito e tamponato con la rete anche il tappo, il trasportino è pronto per l'occasione.

Nessun commento:

Posta un commento