alba a pierino

alba a pierino

domenica 3 giugno 2012

la Mostra del Chianti di Montespertoli


Si conclude stasera la 55a. Mostra del Chianti di Montespertoli.


Proseguendo la tradizione iniziata qualche anno fa, anche questa edizione si chiude con la musica folk di qualità.
Sul palco di piazza del Popolo, Ginevra di Marco, cantante fiorentina dei dissolti CSI, vincitrice della Terga Tenco 2009 con "Donna Ginevra", questa sera è la voce femminile dei MunFloyd, la tribute band fiorentina dei Pink Floyd.






Mentre nel cielo di Montespertoli si alza lenta una luna ormai piena, loro cantano "the dark side of the moon", che da il titolo al loro recital.


La festa è allegra come al solito, anche se scopro qualche sguardo infastidito dalla mia macchina fotografica.
Mentre aspetto la mia "ficattola" con la mortadella scatto foto alle signore che impastano, arrotolano, friggono e farciscono.
Sono i volontari della banda musicale di Montespertoli.





La signora mi chiede a quale scopo sto facendo quelle foto. E' sospettosa, mi dice che pensa che io le voglia rubare qualche segreto.
Peccato. Ma quando le spiego di che si tratta, della mi a passione di raccogliere storie da raccontare qui sul mio blog, allora tutto cambia.
Così scherziamo.




In piazza Machiavelli, tra un passaggio e l'altro della Zastava Orkestar, il gruppo maremmano con i loro strumenti rigorosamente acustici, ottoni, fiati e percussioni, impegnati a ricostruire le atmosfere e situazioni ispirate ai film di Kusturica, ho il piacere di conoscere, presentato dall'amica Francesca, il signor Panconesi, titolare della Tenuta di Moriano, che ho scoperto essere un appassionato, evoluto, di fotografia.

Nessun commento:

Posta un commento