alba a pierino

alba a pierino

domenica 1 febbraio 2015

il mio omaggio a Franco Fontana



Musée Musique, l'apericena artistica organizzata da Locanda San Martino, in collaborazione con l'Associazione La Stazione, è un'iniziativa che si svolge ogni quindi giorni.



Quello che si svolto ieri sera è stato il secondo appuntamento, e mi ha visto come protagonista con una mia piccola collezione messa in mostra.


La collezione che ho esposto è un omaggio a Franco Fontana, la cui attività mi ha tanto ispirato nei miei primi inizi fotografici.


Omaggio a Franco Fontana
Sei opere, sei immagini della campagna pesarese, sei immagini di primavera. Colori accesi, brillanti, talmente vibranti da apparire irreali. Composizioni ritmate da linee e piani sovrapposti, geometrie costruite sulla luce. Paesaggi iperreali, più veri del vero, surreali, sospesi, spesso impossibili. Proporzioni ingannevoli in cui non c'è spazio per l'uomo. Questi sono i tratti distintivi che rimandano immediatamente ed in modo inequivocabile al linguaggio visivo di Franco Fontana.







Conclusione della serata con foto di gruppo.


Nessun commento:

Posta un commento