alba a pierino

alba a pierino

giovedì 21 novembre 2013

ho attraversato l'arcobaleno!


Questa mattina, i primi fiocchi di neve della stagione si sono infranti sul mio parabrezza, attraversando l'Appennino.


Alcune gallerie e, scendendo verso l'Emilia, esce il sole, mentre un arcobaleno taglia il cielo da una parte all'altra.


Proseguo, e mi capita di bucarlo.
Sì, proprio così.

Guardate questa foto. Vedete il furgoncino bianco davanti a me?
L'arcobaleno che si vede, sembra nascere proprio sulla scia del furgone, ed è come se se lo trascinasse dietro. Quando ho raggiungo il furgone, e l'ho sorpassato, ho attraversato l'arcobaleno.


Non è piatto, sapete?
E' una colonna, ampia, di finissime goccioline colorate.
Quando l'ho attraversato la mia macchina è stata avvolta da un vortice di goccioline che giravano tutto attorno, e sul mio parabrezza si dividevano, le une da una parte, le altre dall'altra, il verde dall'azzurro. L'attraversamento è durato pochi, intensissimi, emozionanti, istanti.


Nessun commento:

Posta un commento