alba a pierino

alba a pierino

lunedì 23 settembre 2013

la cucina a legna dell'hotel Alpi di Pamparato



Pamparato è un piccolo paese della montagna monregalese. Il lavoro ogni tanto, come lo scorso venerdì, mi porta fin quassù.
Ma mai mi era capitato di fermarmi a pranzo al ristorante dell'hotel Alpi.


A tavola troviamo un tagliere con sopra un bel salame ed un giusto coltello.
Iniziamo il pranzo, un piatto più buono dell'altro, perfino dei funghi fritti appena raccolti.


A catturare davvero la mia attenzione è stata la cucina del ristorante, una spettacolare stufa a legna.


Fuori, in piazza, all'uscita del pranzo, trovo un vero e proprio mercato dei funghi.
Attorno alla fontana si erano raccolti, forse per essersi dati appuntamento, cercatori ed acquirenti.
Ho provato ad inserirmi nelle trattative, ma mi son sembrati subito molto gelosi.
Funghi per me non ce n'erano....



Nessun commento:

Posta un commento