alba a pierino

alba a pierino

lunedì 16 settembre 2013

gli eterni ragazzi del Co.Re a Nottissima


Il CoRe a Nottissima, per recitare Quarto Stato, Lavorare stanca?


Lo spettacolo presentato, in prima rappresentazione, lo scorso agosto, al Festival del Pensiero Popolare di San Miniato, per San Rocco, dove i nostri anziani si raccontano cantando cantano per raccontarci, la vita, il loro e il nostro passato, chi sono stati, chi sono, e chi siamo.


"Nottissima 2013. Una notte in biblioteca invade il centro" è una delle manifestazioni di maggior successo della città di Empoli, organizzata dal Centro Studi Musicali "Ferruccio Busoni" che nata come appuntamento con la promozione della lettura, della cultura e della biblioteca, si è presto trasformata in una kermesse di suoni, colori, parole e divertimento che si è allargata a tutte le strade, le piazze e i monumenti del centro cittadino, ospitando proposte teatrali e musicali, laboratori e attività creative, dimostrazioni ed esibizioni, mostre mercato del libro e dell'artigianato, arti di strada, concerti, letture, danza ed evoluzioni. 


Il CoRe, animato dall'amico Luca Carli e diretto dal M° Simone Faraoni, è il coro degli anziani residenti e degli operatori delle Residenze Sanitarie Assistite della Zona.
"Villa Serena" di Montaione. "Del Campana Guazzesi" di San Miniato. "Il Castello" di Montelupo Fiorentino. "Ciapetti" di Castelfiorentino. "S.Maria della Misericordia" di Montespertoli. "Selene Menichetti" di Castelfranco. "Vincenzo Chiarugi", "Via Chiassatelle" e "via Volta" di Empoli














La rappresentazione si è svolta con la partecipazione straordinaria di Vania Pucci e Pietro Vené, che hanno prestato la loro voce per la narrazione dei ricordi dei protagonisti.









Nessun commento:

Posta un commento