alba a pierino

alba a pierino

venerdì 9 novembre 2012

da "stasera, (io) vado al frantoio"


"Chi sei? Ho una gran voglia di sapere chi sei, cosa ti piace fare, cosa ti riesce, quali sono i tuoi sogni e le tue fantasie, come sono accatastate in bilico le tue scatole a casa, chi sei stato, cosa ti racconti a te stesso, come t'infuochi. E vorrei sapere di quel tuo sguardo lontano, che nessuno sembra vedere, tra un tuo discorso brillante e l'altro..."

Con questo "discorso programmatico", leggermente parafraso dalle parole scritte da un'amica, questa sera ho aperto ufficialmente "Stasera Vado al Frantoio", una manifestazione che nasce con lo spirito di raccogliere gran parte della "maieutica miniatense".



Da questa sera, fino al 25 novembre prossimo, cioè per tutto il periodo del "tartufo sanminiatese", con gli amici del BuccianoFotoDiarioFestival, terremo aperti gli spazi del vecchio frantoio "Valori", sotto il complesso monumentale dei loggiati di San Domenico, con mostre fotografiche, degustazioni di prodotti tipici locali, musica, teatro, video proiezioni, letture, performance, racconti, ecc.


Invitando a parlare di se, e far vedere di cosa sono capaci, chi a San Miniato, o attorno ad essa, si muove nel campo delle manifestazioni artistiche.



Stasera abbiamo aperto con il ciclone del Flamenco delle ragazze della scuola di Maria Teresa Spinelli.

Nessun commento:

Posta un commento