alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 14 aprile 2010

lungo la Cassia, al tramonto


Questo pomeriggio sono sceso a Gallina, facendomi il mio ormai solito "pezzo di Cassia".








Magari la novità è che stasera mi fermo a cena, e così l'ho potuta ammirare al tramonto.






Fa un gran bel freddo quando arrivo a Bagno Vignoni. Il tepore dell'acqua della vasca-piazza del piccolo borgo non sembra per niente riscaldare l'aria.




Mi fermo a cenare in un Wine Bar, il Loggiato.
Il menù è senza pasta, per primo polenta in una dozzina di modi, e due zuppe: la ribollita e la zuppa di farro. Io ho preso la seconda.
Il tavolo vicino a me, per metà di lingua italiana, e per l'atra metà di lingua inglese, mi ha fatto sentire il profumo della polente cacio pepe ed olio tartufato.
Per dessert mi sono fatto servire della ricotta fresca con il miele.


All'interno si sta bene, e si ascoltano conversazioni in diverse lingue.
Oltre al tavolo vicino al mio, ce ne sono altri di tavoli bilingue...

Nessun commento:

Posta un commento