alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 30 marzo 2011

la corsa del capriolo

Ogni tanto se ne vede qualcuno. Spesso sono in tre, credo sia una famiglia, visto che appaiono di taglia diversa.
Mi capita di vederli vicino a casa. Qualche mattina fa, sgambettavano nel galoppatoio.
Altre volte li ho incontrati di sera, lungo la strada, nel punto più stretto della valle.

Sabato scorso, ne ho incontrato uno mentre portavo la bimba a scuola. Erano le 7,40 del mattino.

Ci ha visti da lontano, mi è messo immobile di fianco alla strada, subito oltre la fossa, nel campo seminato.
Ci ha osservati per un po'.
Io ho rallentato, e mentre mi avvicinavo pian piano ho preso la macchina fotografica.
Quando ho pensato di essere vicino a sufficienza ho rallentato ancora, fino a fermarmi.
Appena la mia macchina si è fermata, il capriolo ha preso a correre.
Ecco le foto:




Nessun commento:

Posta un commento