alba a pierino

alba a pierino

giovedì 29 gennaio 2015

gli sportivi di San Miniato


Domenica sera mi guardo in tv la partita Fiorentina-Roma. Giocano al Franchi. Partita vivace ma niente di eccezionale. L'attenzione mi viene presa dal nome dell'arbitro. Si chiama Banti, e penso: "Banti è un cognome toscano", prendo il mio web-in-tasca, cerco "arbitro Banti" e leggo che è di Livorno, e mi sorprende che gli facciano arbitrare la Fiorentina.


Qualche giorno dopo, questa sera, ecco che, negli uffici del Sindaco, in attesa dell'annuale premiazione degli sportivi sanminiatesi dell'anno, mi trovo difronte proprio Luca Banti.






Stasera, tra i premiati, c'è anche il mio nipote Alberto, con i suoi amici della squadra di Bowling, con la quale ha ben figurato al campionato italiano di La Spezia


Nessun commento:

Posta un commento