alba a pierino

alba a pierino

venerdì 7 giugno 2013

son finite anche le medie


Questo blog, questa finestra aperta "sul" mondo, ma anche, in fondo, aperta "al" mondo, è stata, e lo sarà spesso, un sorta di diario di bordo, dove, altre ai pensieri, il racconto del mondo che vedo in giro, di quello che si svolge qui nella mia piccola valle, ma anche le mie cose quotidiane.


Così oggi eccomi a lasciare traccia di un po' delle emozioni raccolte stamani, alla festa di fine anno che i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, la scuola media, per farla semplice, di San Miniato Basso, quella frequentata dalla mia bimba.




Oggi Agnese ha concluso, fatto salvo gli esami che andrà ad affrontare a partire dal prossimo martedì, "anche le medie".




In tutto questo susseguirsi di progetti, di facce, di personaggi, di esperienze e chilometri, tanti, lei ha iniziato e finito le medie in un tempo che a me è parso come da un giorno all'altro.


Nonostante essermi ripassato, in questi anni, tutto il programma di matematica, di storia, di geografia, di letteratura, ecc.
L'esame di terza media è arrivato troppo presto anche per me.




Questa mattina i ragazzi della scuola hanno realizzato, e questo è il secondo anno, una festa negli spazi antistanti la sede della Misericordia del paese.



Tutte le classi hanno preparato un piccolo spettacolo, di canto o di ballo. Mettendo ciascuno un po' del suo, delle proprie passioni, delle proprie idee.



Bravissimi!

Nessun commento:

Posta un commento