alba a pierino

alba a pierino

martedì 17 aprile 2012

mancano 115 giorni al festival del pensiero popolare



Questa sera, gli amici Andrea Mancini e Lapo Ciari hanno ufficializzato che mancano 115 giorni all'inizio del festival del pensiero popolare. Una festa ideata e nata quattro anni fa, sulle ceneri del vecchio palio di San Rocco che animava le sere sanminiatesi di metà agosto.




E' stata una serata molto partecipata, sia come numero di presenti, ma soprattutto come disponibilità e manifestazione d'intenti.
Andrea e Lapo avevano rivolto un invito a tutti i sanminiatesi di "buona volontà" a prendere visione del loro progetto, discuterne, prendervi parte, integrarlo e migliorarlo.
Come ho detto nel mio intervento, Andrea e Lapo ci hanno chiamati per farci vedere la scatola che hanno costruito qualche anno fa', e non solo ci hanno mostrato cosa contiene, per adesso, ma ci hanno offerto la possibilità di contribuire nel riempirla di nuovi contributi da condividere.
E i sanminiatesi hanno risposto.


A titolo personale o a nome delle associazioni che animano, in molti si sono messi a disposizione del progetto, portando idee e contributi.






Anch'io ho dato il mio piccolo contributo, intanto aiutando nella preparazione di due filmati, montati dall'amica Irene, di cui uno, il primo, per un po' farà da spot promozionale dell'evento:
http://www.youtube.com/watch?v=ib3uOqhicGI
http://www.youtube.com/watch?v=kg2G9xABQ1A

Nessun commento:

Posta un commento