alba a pierino

alba a pierino

sabato 6 giugno 2015

la soddisfazione dell'appartenenza


Questa mattina, qui a San Miniato, si è svolta una particolare cerimonia.
Per il secondo anno consecutivo l'Amministrazione Comunale, per idea del suo Sindaco, premia le coppie che festeggiano i cinquanta anni di matrimonio.


Già lo scorso anno, alla sua nascita, l'amica Francesca, allora addetto stampa del Comune, mi chiese di darle una mano fotografando ciascuna premiazione.

Quest'anno mi hanno di nuovo chiesto di farlo.

Mi piace sottolineare che si tratta di una partecipazione ancor più che gratuita.
Che faccio con molto piacere, appagato dalla soddisfazione di appartenere alla mia comunità, in modo attivo.
Mi ripaga la soddisfazione di partecipare alla festa di persone che molte delle quali conosco, e che mi conoscono.

Nessun commento:

Posta un commento