alba a pierino

alba a pierino

martedì 9 giugno 2015

gara ciclistica con arrivo al Genovini


Questa mattina, passando per il Genovini, il ristorante che si trova lungo la provinciale che percorre tutta la val d'Egola, tra i bivi che salgono da una parte a Moriolo, direzione San Miniato, e a Balconevisi dall'altra parte, ho visto transenne e materiali classici per l'allestimento dell'arrivo di una gara ciclistica.




Mi fermo e vedo un cartello che informa che la gara c'è nel primo pomeriggio.
Così riesco ad organizzare la mia giornata per aver il tempo di fare di lì e potermi fermare qualche decina di minuti.




Si è corso questo pomeriggio in località Bottega Genovini, nei pressi dell’omonimo ristorante, il 9° Trofeo Autoscuola Arzilli, organizzato dal Gs Ontraino Bike Racing Team, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo zona del Cuoio.



La corsa si è svolta in un circuito pianeggiante, che partiva dal Genovini, andava verso Corazzano, per poi girare per il Fornacino e da lì, passando per Fondi di Scesa, tornava al Genovini, di circa 5,300 km da ripetersi 10 volte.


Terminato il decimo giro, i corridori dovevano percorrere un ulteriore giro "allungato".
Cioè affrontavano di nuovo il giro del Fornacino, ma al bivio di Fondo di Scesa, invece di andare verso il traguardo, giravano per La Serra, da qui prendevano per San Miniato per via Ensi, e giunti alla Borghigiana girano verso Moriolo affrontando la salita di circa 800 metri al 7%. Scendono poi al bivio del Genovini, svoltano a sinistra per Corazzano, rifanno il giro del Fornacino, per giungere sul traguardo nello stesso senso di marcia con cui hanno fatto precedenti giri.






Sono state due le partenze, la prima alle ore 15.00 circa, con circa 43 atleti, delle categorie A4, A5 e A6, mentre sono stati una sessantina, delle categorie A1, A2 e A3, coloro che hanno preso il via, dopo la prima gara, intorno alle ore 16,45.




Tra i concorrenti c'era anche l'amico Paolo Posarelli.


Nessun commento:

Posta un commento