alba a pierino

alba a pierino

giovedì 25 dicembre 2014

buon Natale


Solitamente non rispondo ai commenti sui miei post, ancor meno mi capita di commentarli.
Non si tratta di distrazione, anzi li leggo tutti con piacere, ma mi trovo molto impegnato nel tenere aggiornato quotidianamente il blog, che purtroppo non mi resta il tempo per discutere con i miei lettori, me ne scuso.
Stamani, però, mi è venuta voglia di commentare un "commento" di un mio lettore anonimo, postato il 19 luglio di quest'anno alle 00:42, su di un mio post in cui riportavo immagini e "pensieri" sulle stelle che affollavano il cielo di Pierino una sera di fine giugno.

L'amico Anonimo mi ha scritto:
"Si ricordi che tutto passa lei le piace sognare ad occhi aperti attento a quando si sveglia !".

Chissà, l'amico Anonimo forse non ha letto il mio augurio per il Natale dello scorso anno.

Lo so' benissimo che tutto passa, e come se lo so'. L'ho provato sulla mia pelle.
E proprio perché lo so', non mi dispiace provare a vivere una vita diversa, una vita che prima ancora che legarmi alle cose materiali, mi accomuna alla ripetitiva novità che rappresenta tutto ciò che ci circonda.

E più passa il tempo e più sono convinto che per essere felici ci vuole coraggio, il coraggio di provarci, di non rinunciarci solo perché spesso ci tocca aprire gli occhi su cose che non ci piacciono, o semplicemente non sono proprio come le vorremmo.

Buon Natale a tutti voi, 
miei cari lettori, 
ma soprattutto al mio caro Amico Anonimo.


P.S.
Come può non essere felice un padre, la cui figlia lo ha accompagnato a vedere l'opera allo Sferisterio di Macerata?

Nessun commento:

Posta un commento