alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 8 luglio 2015

l'orchestra spettacolo Pietro Galassi



La musica da ballo, quella che riempie le piste all'aperto di sagre e feste, prima ancora delle balere invernali al chiuso, è un fenomeno molto particolare, silenzioso, racchiuso in circuiti che sono tutt'altro che di nicchia.



Perché particolare, che segue gli eventi non sui social network ma sui manifesti, sul passa parola in bottega o dal parrucchiere, ma per niente di nicchia, perché in realtà numerosissimo.



Dove esiste una graduatoria di merito. Dove ci sono gruppi musicali, soprattutto le cosiddette orchestre spettacolo, che non si limitano a suonare i pezzi forti della musica da ballo, ma che hanno un vera e propria produzione discografica originale.


Dove ci sono orchestre spettacolo come quella di Pietro Galassi, con una storia di oltre 15 anni. Con una importante e numerosa attività di composizione musicale e di testi.



I titoli sono quantomai eloquenti sui temi che questo tipo di pubblico ama, come ad esempio "Ti amo davvero", "L'Appuntamento", "Promesse Da Marinaio", "Mare Sincero", "Occhi neri", "Da Napoli a New York".
Oppure come il nuovo disco di Pietro Galassi, dal titolo "meravigliosa vita", contenente brani come "Il marino", "Lacrime", "Polvere", "Ti porterò nel cuore", "Le mani di un uomo", che in pochi mesi ha già riscosso migliaia di vendite.




Questa sera, a San Miniato Basso, seduti o a ruotare all'interno della pista, c'erano diverse centinaia di persone sorridenti e soddisfatte.







Gli amici della festa dell'Unità di San Miniato Basso, prima ancora di cominciare la serata, hanno già prenotato l'orchestra per il prossimo anno.



Per curiosità sono andato su di un sito specializzato sulla musica da ballo per vedere il loro calendario. 
Con luglio già iniziato, ho guardato il loro programma di agosto. 
Impressionante!


Nessun commento:

Posta un commento