alba a pierino

alba a pierino

venerdì 8 novembre 2013

il TartuFile, asta di beneficenza



Tartufile è un'asta, nata da un'idea di Donatella Bartolozzi, Presidente di FILE, e Veronica Passerin d’Entréves, proprietaria di Fattoria Dianella, battuta per beneficenza, di tartufo bianco delle colline sanminiatesi, organizzata dalla Fattoria Dianella di Vinci a favore della Fondazione FILE.


Stasera si svolta la quarta edizione, ed è, in qualche modo, l'anteprima ufficiale della 43a edizione della mostra mercato nazionale del tartufo bianco di San Miniato.



L'asta dei circa 30 tartufi, battuti da Massimo Bartolozzi in lotti unici, è servita a raccogliere fondi per sostenere l'attività di assistenza ai malati gravi ed alle loro famiglie gestita da FILE, attraverso le sue équipe sanitarie, nelle città di Firenze, Prato e nelle loro province.





Lo scorso anno erano stati raccolti circa 20.000 Euro, quest'anno saranno molti di più, anche perché sono stati molti di più i partecipanti alla serata, che ritengo siano stati oltre 400.



Dopo l'asta, nelle splendide cantine della Fattoria, è stato servito un cocktail dinner a base di tartufo, con la partecipazione straordinaria di Fulvio Pierangelini di Hotel Savoy Firenze che preparerà un piatto d'eccezione con il supporto di Gilberto Rossi di Pepenero.










Nessun commento:

Posta un commento