alba a pierino

alba a pierino

domenica 5 maggio 2013

sfilano le allieve di Maresca



Da molti anni Maresca tiene a San Miniato e dintorni un corso di taglio e cucito a cui prendono parte donne di tutte le età. Da qualche mese anche Agnese frequenta il corso. Ogni sabato mattina prende parte alle lezioni che Maresca svolge nei locali della Casa Culturale a San Miniato Basso.
La cosa piace anche a me, vedere queste ragazze appassionarsi alla realizzazione dei propri abiti.
Ogni tanto, per promuovere la sua scuola, Maresca organizza delle sfilate, dove le partecipanti al corso mostrano gli abiti che realizzano, o li fanno indossare ad amiche.



Oggi Maresca ha organizzato la sfilata all'interno del mercatino dell'artigiano che mensilmente si svolge in Piazza Dante Alighieri, il piazzale del mercato, a San Miniato.
Avrebbero dovuto sfilare tra i banchini del mercato, ma il temporale del mattino aveva fatto scappare tutti i venditori. Era rimasto solo qualcuno, che si era rifugiato sotto le logge.


Ad animare gli intervalli, e mettere qualche pezza nei buchi lasciati da un impianto audio che mal funzionava, c'erano le Girlesque, la streetband tutta al femminile che ho scoperto proprio di recente.



Ha sfilato anche Agnese, e la cosa l'ha divertita.






Nessun commento:

Posta un commento