alba a pierino

alba a pierino

mercoledì 3 aprile 2013

con Sereno Variabile all'Osteria del Grillo



Sereno Variabile è un programma televisivo che dal 1977, da sempre condotto da Osvaldo Bevilacqua, va in onda al sabato pomeriggio su Rai Due.



Da più di trent'anni, ogni settimana, presenta itinerari da percorrere per scoprire il ricco patrimonio artistico e paesaggistico del territorio italiano. Raccontandone storia e tradizioni, mostrandone i prodotti tipici enogastronomici ed artigianali, valorizzandone l'arte e citando curiosità.
Mentre gli inviati di Sereno Variabile presentano soprattutto proposte di soggiorni e weekend che avranno per tema le città, i parchi naturali, i monumenti e i siti archeologici, i grandi musei, gli eventi più importanti e le mostre più prestigiose, Osvaldo Bevilacqua si dedica all'approfondimento della conoscenza di ogni specifico territorio, raccontando quando una città quando una provincia, andando alla scoperta di siti, attività e tipicità.





Oggi Osvaldo Bevilacqua, e la troupe di Sereno Variabile, girando da qualche giorno per il territorio di San Miniato, si è fermata all'Osteria del Grillo dell'amico Fabio Panchetti.





E' stata anche l'occasione per mettere insieme un po' di amici e personaggi.
Il pittore sanminiatese Gianfranco Giannoni, il musicista Marzio Matteoli e, soprattutto, il cantautore Riccardo Marasco, menestrello vernacolare fiorentino.




Nessun commento:

Posta un commento