alba a pierino

alba a pierino

sabato 22 settembre 2012

come ci si muove attorno alla Rocca




Dove e come si fa sport a San Miniato, messo in mostra con due amiche, Veronica e Tania, giovani appassionate di fotografia. In occasione della seconda festa dello sport, che vedrà il suo clou domani, nelle piazze sanminiatesi, nei locali del vecchio frantoio di San Domenico, sotto l'egida, e l'organizzazione del Comitato Organizzatore del BuccianoFotoDiarioFestival, è stato esposto il foto-reportage che abbiamo realizzato in questi giorni.


Tania e Veronica hanno cercato di mettere molto del loro nelle immagini che hanno messo in mostra, andando anche oltre l'obiettivo del reportage, per raccontare luoghi e modi dello sport sanminiatese in maniera molto personale, ed un po' meno documentarista.


Tania si è cimentata nel rappresentare gli impianti sportivi, e le sedi delle società sportive che sono presenti nel territorio del comune di San Miniato. E lo ha fatto soffermandosi molto sui particolari architettonici che caratterizzano alcune di queste strutture.
Veronica ha invece messo a frutto, ritraendo gare ed allenamenti, la sua capacità di scattare l'immagine "un momento prima".


Io ho cercato di andare un po' più dentro, ritraendo alcune gare, alla storie. Con il mio nipote Alberto con i suoi compagni dell'ASHA Pisa che disputa i suoi campionati italiani di Bocce, Beppe Fiaschi alla cura dei suoi campi sportivi, i coetanei di mia figlia che giocano ad un torneo in notturna fuori provincia, l'amico Alberto "Cimino" Piazzesi che a più di 70 anni corre ogni domenica la sua corsa podistica.



Nessun commento:

Posta un commento